Follow by Email

martedì 29 gennaio 2019

SIAMO ALLE SOLITE. QUANDO LA CULTURA DELLA POLITICA NON CONVINCE E PERDE CONSENSI, SI INVOCA LA "cultura" DELL'ODIO IDEOLOGICO PER TENTARE DI RIBALTARE LA VOLONTÀ POPOLARE.

 - ATTENZIONE!!! SIAMO ALLE SOLITE. RICOMINCIANO CON IL TENTATIVO DI MANIPOLARE LE COSCIENZE E DI RIBALTARE I RISULTATI ELETTORALI...
SIAMO ALLE SOLITE. QUANDO LA CULTURA DELLA POLITICA NON CONVINCE E PERDE CONSENSI, SI INVOCA LA "cultura" DELL'ODIO IDEOLOGICO PER TENTARE DI RIBALTARE LA VOLONTÀ POPOLARE.
Rif. commenti di #SalvatoreSansiverino e Nino Ravì che condivido; #rigurgitiideologici, non condivisibili.
DESTRA E SINISTRA.
POPULISTA, FASCISTA, PROGRESSISTA, CONSERVATORE, COMUNISTA, CAPITALISTA...
TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO!!!...
CHE CONFUSIONE. EPPURE BASTEREBBE PARLARE SOLTANTO DI BRUTTEZZA E DI BELLEZZA.
E LA BELLEZZA, SI SA, NON È NÉ DI DESTRA NÉ DI SINISTRA!... LA BELLEZZA È, E BASTA.
LE CATEGORIE SOCIO-POLITICHE NON POSSONO ESSERE PIÙ QUELLE NOVECENTESCHE di destra e di sinistra.
OGGI, IL MONDO, LA SOCIOLOGIA, L'ANTROPOLOGIA, LA PSICOLOGIA, L'ECONOMIA E SOPRATTUTTO LA POLITICA, HANNO BISOGNO DI DISTINGUERE FRA CIO' CHE FA BENE E CIÒ CHE FA MALE, CIÒ CHE UNISCE E CIÒ CHE DIVIDE, CIÒ CHE ARRICCHISCE, LIBERA ED ELEVA, DA CIÒ CHE IMPOVERISCE, ASSOGGETTA E SVUOTA DENTRO...
Noi del NETWORK DELLA BELLEZZA AMIAMO, a tutti i livelli, IL BUONGOVERNO, PERCHÉ ESSO È BELLO E FA BENE A TUTTI;
CI DISGUSTA, invece, IL MAL GOVERNO, PERCHÉ ESSO RENDE POVERE E BISOGNOSE LE PERSONE E CREA SQUILIBRI E MALESSERE NEI POPOLI.
IL BUON GOVERNO È LA RIVOLUZIONE ATTESA DA MILLENNI E MAI SCATENATA, PERCHÉ ESSA È L'UNICA CHE SI BASA SUL BUON SENSO!...
AL BUON SENSO, INVECE, NON SI RIESCE AD ANTEPORRE ALTRO CHE IL NON SENSO!...
SU TUTTO DOMINA UN UNICO PRINCIPIO: "DIVIDI E IMPERA", "L'UN CONTRO L'ALTRO ARMATO". NON ESISTE LUOGO, ORGANISMO POLITICO, GOVERNO DEI POPOLI E DELLE NAZIONI CHE NON DEBBA FARE I CONTI CON I PROVERBIALI: "TOGLITI TU, CHE DEVO METTERMI IO"; "IO, MEGLIO DI TE"; "NOI SIAMO I MIGLIORI, GLI ALTRI, SOLO NEMICI DA ODIARE ED AVVERSARE. Una logica tanto elementare, quanto perversa, che uccide la DEMOCRAZIA e offende la VOLONTÀ POPOLARE.
ECCO CHE LA NOSTRA ISOLA DEL BELLO, DEL BUONO E DEL GIUSTO, DIVENTA UN FARO "NELL'ISOLA CHE NON C'È", PER DIMOSTRARE CHE IL LUOGO DEL "BEN PENSARE", DEL "BEN FARE " E DEL "BEN ESSERE", C'È, ESISTE E NON È ANCORATO AD UN PASSATO ORMAI TRAMONTATO, OGGI ANCHE INUTILE, MA GUARDA AL FUTURO.
IL FUTURO DEI POPOLI, PER OFFRIRE LORO CIÒ CHE DI BELLO, DI BUONO E DI GIUSTO CI PUÒ OFFRIRE IL PROGRESSO.
UN PROGRESSO CHE, PER ESSERE AUTENTICAMENTE TALE, E NON EVOCATO SOLO A PAROLE, DEVE DIRE NO ALLA DIVISIONE FRA DESTRA E SINISTRA E DOVRÀ DIRE SEMPRE DI PIÙ: SI AL "DIALOGO COSTRUTTIVO" E ALLE "INTESE PARALLELE" DI BERLINGUERIANA MEMORIA.

Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.