martedì 30 agosto 2011



Non è cosa buona che il futuro dell'umanità debba dipendere da... Wall Street se ciò che essa rappresenta condiziona l'essere umano addirittura fin nell'individuazione dei bisogni primari e nella definizione della gerarchia valoriale sociale e individuale.
Tam Tam.
 
      
Indignati cristiani, di altre confessioni religiose e laici uniamoci, facciamo sentire i nostri tamburi, suoniamo le nostre trombe, diffondiamo nell'universo della rete il nostro tam tam...
        Proponiamo all'intero pianeta il modello esistente di sviluppo sostenibile multietnico, multiculturale e multireligioso, basato sull'Economia  Equo e Solidale
che ha già una sua organizzazione mondiale, la WFTO (World Fair Trade Organization) e sulla Finanza Etica e Solidale Ricordiamo che non si tratta di una economia alternativa ma integrativa, capace di proporsi come modello moralizzatore e regolatore dell'economia di mercato che, invece, è governata da pochi (0,2%) a danno della parte rimanente della popolazione mondiale (99,8%).
       Non abbiamo alternative, dobbiamo renderci conto, una buona volta per tutte, che “
la finanza trasnazionale rappresenta uno dei poteri forti che determina l'attuale situazione di crisi mondiale. Le operazioni speculative non hanno più nessun legame con l'economia reale, e sono in grado di condizionare i governi, facendo cadere i costi della crisi su tutti i cittadini.Ormai il mercato finanziario si sviluppa indipendentemente dalla crescita economica reale, dalla produzione di ricchezza e dall'occupazione”.


Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.