Buona Pasqua. La risurrezione di Gesù è evento nuovo che rende nuove tutte le cose.
Preghiamo il Signore perché illumini i nostri governanti e faccia risorgere nel loro cuore il desiderio profondo ed irrefrenabile di servire L’UOMO anziché servirsene per aumentare il loro potere, i loro soldi, il loro prestigio, il loro successo.
Preghiamo il Signore perché illumini i nostri governanti e faccia risorgere nel loro cuore il desiderio profondo ed irrefrenabile di servire L’UOMO anziché servirsene per aumentare il loro potere, i loro soldi, il loro prestigio, il loro successo.
C’è molto vecchiume nella Politica, in Italia e in Europa, la risurrezione di Gesù faccia rinascere nei cuori di tantissimi giovani il desiderio di impegnarsi perché si formi una nuova classe dirigente capace di resistere allo strapotere del vecchio modo di concepire la politica, la finanza, l’impresa e di proporre una nuova via per l’ECONOMIA, che significa, nel contesto mondiale in cui viviamo:
- la sopravvivenza per la povera gente rispetto all’arrivismo ed all’arroganza di pochi super ricchi che hanno conquistato il potere assoluto nelle nazioni deboli disponendo della vita della gente a loro esclusivo piacimento;
- il BENE PER TUTTI e non solo per gli addetti ai lavori ivi compresi parenti, amici e conoscenti;
- SVILUPPO, CRESCITA E OCCUPAZIONE perché nessuno debba rinunciare al necessario per vivere dignitosamente nella CITTA’ DELL’UOMO…
Gesù c’è; egli vive ed è presente in mezzo a noi. CERCHIAMOLO, INVOCHIAMOLO, RENDIAMOCI DISPONIBILI AD ACCOGLIERLO NELLA NOSTRA VITA . Invitiamolo a casa nostra, nelle nostre famiglie.
In un mondo confuso e disorientato dove l’uomo è sfruttato, maltrattato e tartassato non riuscire a scorgere la Via del riscatto, la Verità della nostra dignità di figli di Dio, la Vita che deve essere vissuta nel bene, nella libertà, nella pace e nella solidarietà SEMPRE E COMUNQUE, significa sprecare la propria esistenza inseguendo il giornaliero, ciò che passa, ciò che uccide il sorriso interiore e la gioia dell’anima.
Ma significa anche rinunciare alla LUCE per ostinarsi a viaggiare nelle tenebre dell’angoscia, della solitudine, dell’inquietudine… del male di vivere, senza la SPERANZA DELLA RISURREZIONE.
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!... Anche a chi ha bisogno di convertirsi e di trovare nel più profondo di se stesso la ragione vera per CREDERE, SPERARE ED AMARE: perché questa è la novità proposta da GESU’.
Nessun commento:
Posta un commento
Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.