domenica 3 aprile 2016

FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA

PRIMA DOMENICA DOPO PASQUA, SU RICHIESTA ESPLICITA DI GESU’ PER BEN 14 VOLTE A SUOR FAUSTINA NEL 1931: FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA.
Quest’anno acquista maggiore significato e capacità di coinvolgimento dei fedeli in quanto ricorre nell’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco.
OGGI LE PORTE DEL CONVENTO VIRTUALE DI FRASOLE SONO APERTE A TUTTI I PELLEGRINI DEVOTI DELLA “DIVINA MISERICORDIA” CHE VOGLIONO VIVERE NEL CONCRETO L’ESPERIENZA DELLA RISURREZIONE DI GESU’ CRISTO.
Così si pronunciò Gesù quando trasmise a suor Faustina la sua volontà relativamente al quadro che Lui stesso suggerì di realizzare: "Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l'immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia".
Vi affido una riflessione particolare sul perché della scelta della prima domenica dopo Pasqua; così come ha osservato la stessa suor Faustina: "Ora vedo che l'opera della Redenzione è collegata con l'opera della Misericordia richiesta dal Signore". Gesù ha spiegato la ragione per cui ha chiesto l'istituzione della festa: "Le anime periscono, nonostante la Mia dolorosa Passione (...). Se non adoreranno la Mia misericordia, periranno per sempre". Vi consiglio di recitare quotidianamente la seguente preghiera:
MIO DIO, IO CREDO, ADORO, SPERO E TI AMO. TI CHIEDO PERDONO PER TUTTI COLORO CHE NON CREDONO, NON ADORANO, NON SPERANO E NON TI AMANO. AMEN


BUONA CELEBRAZIONE DELLA DIVINA MISERICORDIA A TUTTI…


Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.