martedì 9 febbraio 2016

LE DOMANDE PER LA SETTIMANA. ECCO LA PRIMA...

Chi ha tempo non aspetti tempo!!!... Chi desidera raggiungere la felicità e renderla permanente nella sua vita? Fra tutti coloro che vogliono fare l’esperienza della GIOIA, avviamo un confronto partendo da questo interrogativo: COSA TI PUO’ RENDERE FELICE IN QUESTO MOMENTO?...

L’alba e il tramonto sono due dimensioni del vivere che contrassegnano l’esistenza dell’essere umano… Pregate il Signore affinchè ogni alba e ogni tramonto non siano senza sole. Il sole illumina, riscalda, ti da energia. Nel cammino spirituale è Dio che ti illumina con la fede, ti da energia e forza con la speranza e ti infiamma con l’AMORE…

La risposta di FraSole alla domanda:

“COSA TI PUO’ RENDERE FELICE IN QUESTO MOMENTO?...”

Se accogli la vita come un dono sarai pur grato a qualcuno per ciò.
La gratitudine ti porta ad uscire fuori da te stesso per accogliere l’altro.
Ma mentre accogli l’altro ti accorgi che non sei solo.
Il riconoscerti parte di un tutto, però, può portarti alla gioia senza fine o all’infelicità senza limiti.
Se tutto va come desidera il tuo cuore e tutti ti prestano le loro attenzioni chi può frenare la soddisfazione e quindi la gioia che ne deriva?
Se viceversa le cose non vanno bene secondo i tuoi desideri, tutti ti ignorano, non ti calcolano, non sei desiderato, amato, stimato voluto bene da qualcuno, sprofondi nell’abisso dell’angoscia, della paranoia, dell’infelicità.
Quante persone tristi ed infelici ci sono nel mondo…
E non bastano certo le cose materiali ad appagarli anzi, più hanno, più vogliono avere.
Ma ci sono anche tante persone felici, ve lo posso garantire, e non perché magari hanno un bel conto in banca e non gli manca niente per vivere agiatamente.
In genere:
se hai una persona che ti ama, sei già felice;
se hai quanto ti serve per soddisfare i tuoi bisogni, sei già felice;
se hai un lavoro che ti gratifica in tutti i sensi, sei già felice;
se tutti ti vogliono bene e ti stimano, sei ancora felice.
E duro ed è difficile pensare che la felicità è un diritto e che tutti siamo chiamati alla felicità ma che non facciamo quanto ci è possibile per rendere felici gli altri. Eppure, soltanto così saremo veramente felici anche noi.
Se nel mio intimo scopro che il segreto della felicità è RENDERE FELICI avrò reso vivo dentro di me il seme della gioia e della perfetta letizia, stabile e duratura.
Quindi se foste stati voi a rivolgermi la domanda della settimana:
“COSA TI PUO’ RENDERE FELICE IN QUESTO MOMENTO?...”

Senza indugio vi avrei risposto:
mi potrebbe rendere felice il cercare di rendere felici gli altri per far crescere la pianta della felicità che produce frutti abbondanti di pace, di amore e di gioia dentro di me a beneficio di tutti. Lo so che non è facile e che fra il dire e il fare c’è di mezzo…il mare.  Ma beato e benedetto colui che scopre nell’intimo di se stesso il desiderio di amare piuttosto che di essere amato; di servire piuttosto che di essere servito; di gioire per quello che ha (perché è dono di Dio) senza desiderare quello che per qualsiasi ragione al mondo non ha o che non può avere.
Il Signore vi doni Pace, Bene e Gioia grande a tutti.
Vi voglio bene, cercate nella settimana di poter gioire perché avete fatto gioire ed essere lieti perché avete reso felici.
Vostro FraSole
Appuntamento alla prossima domanda.


Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.