sabato 15 aprile 2017

Oggi, sabato santo: “DIO, il mio io e la PASQUA”.

Fratelli e sorelle, eccoci alla terza riflessione conclusiva del Triduo pasquale. Oggi, sabato santo: “DIO, il mio io e la PASQUA”.
Nello scenario globale sono tantissimi coloro che relativizzano l’esistenza dell’uomo come se il suo destino ultimo fosse quello di vivere in eterno, qui sulla terra.
Il Sabato santo, “il Tempo dell’attesa”, ci dice altro. Ci promette qualcosa di diverso. Questo tempo è caratterizzato dal “silenzio”: TUTTO TACE. Nessuno, nella Chiesa del Cenacolo, ha voglia di parlare, di commentare. Solo Maria, la madre di Gesù, nutre la Speranza che si realizzi quanto è stato profetizzato ed è stato preannunciato dal Suo amato Figlio: “IL TERZO GIORNO RESUSCITERA’”.
L’IO del Mondo e dell’umanità perversa sembra aver vinto, ma non sarà così. Allora come ora, SEMPRE, la Pasqua, nella pedagogia di Dio, rappresenta la VITTORIA DEL BENE SUL MALE. La resurrezione di Gesù Cristo è la più bella e lieta notizia che i cristiani di ogni tempo si trasmettono, di generazione in generazione.
Beati tutti coloro che riusciranno a guardare in alto non fermandosi soltanto alla morte di Gesù. Benedetti coloro che questa notte attenderanno, nelle chiese di tutto il mondo, la celebrazione della RESURREZIONE DI GESU’ CRISTO, VERO DIO E VERO UOMO.
Coloro che invece continueranno a scegliere “Barabba” piuttosto che Gesù, sappiano, comunque, che anche se non tutti lo scelgono, TUTTI SONO STATI SALVATI DA LUI.
Gesù ha vinto contro il nemico, il mondo e la carne ed ha sconfitto la morte… HA FATTO NUOVE TUTTE LE COSE. Dio ha trionfato sul mio IO e mi ha indicato la via per risorgere, attimo dopo attimo, in Lui, con Lui e per Lui, nello Spirito Santo a lode e gloria di nostro Padre Celeste, il SOMMO BENE, L’ETERNO.

BUONA RESURREZIONE A TUTTI…

Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.