giovedì 5 gennaio 2017

BUONA EPIFANIA, MANIFESTAZIONE DELLA GLORIA DI DIO ALL’UMANITA’

Il 6 gennaio di ogni anno, i cristiani celebrano la manifestazione di Gesù Bambino al mondo.
Molti di coloro che si professano cristiani, purtroppo, ignorano o dimenticano che in questo giorno viene festeggiata, proprio la solennità dell’Epifania, che vuol dire “rivelazione” o “manifestazione” di Dio agli uomini, per mezzo di Gesù Bambino, visitato e adorato anche dai Re Magi (con tutto il valore simbolico e spirituale che ne consegue).
I Magi, infatti, anche se non credenti, riconoscono la regalità e la divinità del Dio incarnato, ma molti di coloro che si ritengono cristiani, oggi, distratti e disorientati come sono dalle cose della terra, ingannati anche dalla pubblicità che segue la “stella” della mondanità, sono indotti ad adorare altri idoli. Anche fra le nuove generazioni,  sono in tanti a porre al primo posto, quasi come scherzo e come gioco, il personaggio satanico della strega con la scopa. Quanti di voi non hanno ricevuto su WhatsApp o su Facebook, vignette, battute, filmati oppure hanno fatto ingenuamente e innocentemente gli auguri della “befana”, piuttosto che augurare BUONA EPIFANIA e non solo agli amici e conoscenti, ma anche alle persone amate?
Nel silenzio del tuo cuore, resistendo ai rumori che provengono dalle vicende del mondo che vorrebbero renderti prigioniero delle mode e non degli eventi soprannaturali di Grazia che il Signore ci dona sia per rivedere la nostra condotta che per metterci in cammino, anche noi, dietro la Stella Cometa della Luce divina, PERCEPISCI E VIVI LA MANIFESTAZIONE DELLA GLORIA DI DIO ALL’UMANITA’?

TU, attualmente, in piena sincerità con te stesso, quanto credi nell’EPIFANIA, AL PUNTO TALE DA SENTIRE IL BISOGNO DI AUGURARLA A QUANTI INCONTRERAI OGGI SUL TUO CAMMINO?...

Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.