venerdì 25 marzo 2016

IL SILENZIO DEL VENERDI’ SANTO NON E’ PER LA SCONFITTA MA PER LA VITTORIA…

IL SILENZIO DEL VENERDI’ SANTO NON E’ PER LA SCONFITTA MA PER LA VITTORIA…

Gli scribi e i farisei ipocriti hanno complottato per uccidere Gesù. Avevano un loro “infiltrato”, figlio della loro stirpe di servi e collaboratori del nemico di Dio.
Ci sono riusciti: hanno ucciso il LOGOS, la PAROLA che con forza, con potenza e con autorità smascherava la loro falsità e annunciava la presenza del VERBO DI DIO in mezzo a loro.
MA COME E’ POSSIBILE UCCIDERE LA “PAROLA”?... Come si può sopprimere il Logos?... Quando la parola proviene dall’uomo esalta il proprio IO, ma quando essa è divina, parla in nome di DIO ed è come un fiume in piena che trascina con se quanto incontra e lo conduce al grande oceano. Chi lo può fermare? NESSUNO!!!... La Parola soppressa il venerdì è riapparsa la domenica, con maggior forza e potenza, capace di unire Cielo e terra nella pienezza dello Spirito Santo.
Ma allora come oggi, il nemico di Dio, il ribelle, l’ostinato, ha i suoi servi e i suoi collaboratori compresi gli “infiltrati” nella Chiesa di Gesù Cristo e nei luoghi di culto degli ebrei e dei mussulmani. Allora come oggi, cambiando strategie e metodologia, facendosi “globalizzato”, perseguita i credenti, li massacra, li uccide anche nella loro dignità di esseri umani. Divide le famiglie, le nazioni, i continenti; affama i tanti e concentra forza, potere e denaro solo in pochi; corrompe anche governanti e sacerdoti distogliendoli dalla loro missione; mette l’uno contro l’altro e, non ultimo, LA COSA PIU’ IMPENSABILE E PIU’ SCANDALOSA AI TEMPI DEL PRIMO ASSALTO A GESU’ E ALLA SUA CHIESA: LA PERVERSIONE COME LUOGO DELLA DISTRUZIONE DEL GENERE UOMO/DONNA, DELLA FAMIGLIA NATURALE COSTITUITA DA UN UOMO ED UNA DONNA, DELL’INNATURALE CHE PRETENDE DI ESSERE CONSIDERATO NATURALE ANCHE A LIVELLO TEOLOGICO E DOTTRINALE!!!...

Ma il nemico di Dio, è risaputo, sa fare le pentole ma non i coperchi… E Gesù non è venuto invano per salvarci e liberarci. Con buona pace di quanti pensano che è rimasto nel sepolcro dove è stato posto il venerdì santo, IL VERBO DI DIO E’ PRESENTE PIU’ CHE MAI E AGISCE SCEGLIENDOSI GLI ELETTI FRA TUTTI COLORO CHE NON RIMANGONO TURBATI DAI MALI DEL MONDO MA CHE NUTRENDO LA SPERANZA DEI RINATI IN CRISTO VINCONO QUOTIDIANAMENTE, PER LE VIE DEL MONDO, IL MALE CON IL BENE, L’ODIO CON L’AMORE, LA MORTE CON LA CERTEZZA DELLA VITA ETERNA. Buon venerdì santo a tutti. V/stro FraSole, dal Convento virtuale al servizio del Bene, del Giusto e del Vero.

Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.