domenica 27 marzo 2016

CRISTO E’ RISORTO!!!... CRISTO E’ VERAMENTE RISORTO

FraSole completa le riflessioni proposte per il Triduo, con quella sulla SS. Pasqua.
CHE COMPITO GRANDE HA ASSEGNATO IL SIGNORE ALLE DONNE…
Come raccontano i tre vangeli sinottici, a Maria Maddalena, Maria, madre di Giacomo, e Salome, «Passato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana», l’angelo disse: «Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. È risorto, come aveva detto… Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete».
Può sembrare un paradosso che ad annunciare ai discepoli la Risurrezione di Gesù siano state delle donne, dato che all’epoca, presso gli ebrei, la loro testimonianza valeva meno di niente e, non essendo attendibile, pensate che valore avrebbe potuto avere il loro racconto...
Ma Gesù ha scelto proprio le DONNE affinché, per prime, potessero diffondere la Buona Notizia: CRISTO E’ RISORTO!!!... Solo successivamente, gli uomini, i discepoli, poterono verificare e a loro volta dichiarare: CRISTO E’ VERAMENTE RISORTO.
C’è da chiedersi: che compito grande ha assegnato il Signore alle DONNE?...
In Genesi 3, 14-19, dopo il “peccato originale”: …il Signore Dio disse al serpente: «Poiché tu hai fatto questo… Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno».
Donne, voi siete le creature più belle e più sensibili del Creato. Avete una missione da compiere nel mondo. Gli UOMINI hanno creato il caos; hanno aggredito il Bello, il Buono e il Giusto e sconvolto le leggi naturali. Sono guerrafondai, perversi, arrivisti e privi di scrupoli. Portate con la vostra vita e il vostro esempio l’annuncio della Risurrezione di Cristo in famiglia, nei posti di lavoro, nei luoghi di comando e di governo, ovunque voi siate perché trionfi il bene sul male, l’amore sull’odio, la pace sulle guerre.
Cristo E’ AMORE e voi sapete cos’è, perché esce spontaneo dal vostro cuore; gli uomini, invece, dicono di amare ma lo fanno mentalmente.
“SIATE IL SALE DELLA TERRA E LA LUCE DEL MONDO”. Fra Eva e Maria, seguite l’esempio della Madre del Cristo; con Lei, istante dopo istante, schiacciate la testa al serpente antico che vuole distruggere l’umanità e le fondamenta stesse della Creazione. BUONA PASQUA DI RISURREZIONE A VOI E A TUTTI GLI UOMINI A CUI POTETE TRASMETTERE ANCORA OGGI LA BUONA NOVELLA. POSSANO GLI UOMINI CHE INCONTRERETE NEL CORSO DELLA VOSTRA VITA TRARRE ESEMPIO DALLA VOSTRA CAPACITA’ DI AMARE GRATUITAMENTE, PER POTER OPERARE, INSIEME, PER IL BENE DELL’UMANITA’. FraSole

Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.