sabato 26 marzo 2016

SABATO SANTO: IL TEMPO DELL’ATTESA FRA MEMORIALE E RINNOVAMENTO INTERIORE

SABATO SANTO: IL TEMPO DELL’ATTESA FRA MEMORIALE E RINNOVAMENTO INTERIORE.

Il Sabato Santo non occorrono parole ma azioni. Siamo stati in compagnia con il nostro amico Gesù durante l’ultima Cena, nel Getsemani, lungo la Via Santa, sul Calvario; abbiamo assistito alla Sua morte, deposizione e sepoltura… E’ TUTTO FINITO?
NO!!!... Nulla di quello che ha fatto e che ha detto Gesù è stato sepolto per sempre.
Il Memoriale che si rinnova ci dice che Egli è stato BUONO, GIUSTO e VERO.
Da cristiani, da persone che vogliono vivere la Pasqua devono coltivare il proposito di renderlo risorto e vivo nel proprio spirito mettendo in pratica ciò che Lui ci ha chiesto: “perdonate e sarete perdonati… amate e riceverete amore… date e vi sarà dato… siate UNO come IO E IL PADRE SIAMO UNA COSA SOLA.
Come fare per vivere in concreto la Pasqua?
Iniziamo con il perdonare noi stessi per tutte le volte che con le nostre scelte e i nostri pregiudizi ci siamo fatti del male; perdoniamo i nostri cari ABBRACCIANDOLI uno per uno, chiedendogli perdono per tutto il male che gli abbiamo fatto; perdoniamo tutti coloro che ci hanno fatto del male offrendo tutto al Signore; amiamo per primi, gratuitamente e senza aspettarci il contraccambio; amiamo anche con la volontà, non desiderando il male di nessuno ma il bene per tutti; amiamo anche i nostri cari defunti pregando Gesù affinché, nell’incontro che sta avendo con loro, li liberi da ogni colpa e li ammetta a godere della Sua Gloria nel Paradiso; non viviamo la nostra fede da soli ma nella comunione con la CHIESA. Cercate una chiesa, entrate e parlate con un sacerdote; ditegli: “ti riconosco come presenza viva di Cristo, ecco qui tutti i miei peccati, consegnali al Cuore di Cristo affinché li bruci con il fuoco del Suo Amore e mi faccia risorgere con Lui a VITA NUOVA.

QUESTO SI, SAREBBE PASSAGGIO DALL’UOMO VECCHIO ALL’UOMO NUOVO. BUONA PASQUA DI RISURREZIONE IN CRISTO, CON CRISTO E PER CRISTO. Amen, Alleluja, Amen. V/stro FraSole

Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.