giovedì 24 marzo 2016

PERCHE’ SIANO UNA COSA SOLA, COME NOI…

MENTRE IL GIARDINO DELLA STORIA E’ PERVASO E INVASO DA STERPAGLIE E PIANTE SENZA FRUTTO, IL BENE, COMUNQUE, CRESCE E SI DIFFONDE.

Non passa giorno, ad esempio, per quanto ci riguarda, che il Convento virtuale di FraSole viene illuminato da nuove presenze provenienti da tante nazioni. Oggi, giovedì santo, diamo il benvenuto ai nuovi 108 amici e fratelli che invitiamo a prendere visione dei luoghi della riflessione per un cammino umano e spirituale vissuto nella gioia e nella condivisione. UN CUOR SOLO ED UN ANIMA SOLA.
In questo giorno, la liturgia ci presenta l’inizio della passione di nostro Signore Gesù Cristo. Nel Suo testamento spirituale, durante la benedizione della cena, Egli, come leggiamo in Giov. 17 (6-11), elevò a Dio Padre, fra l’altro, la seguente invocazione: Ho fatto conoscere il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me ed essi hanno osservato la tua parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro; essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue e tutte le cose tue sono mie, e io sono glorificato in loro. Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi”. FACCIAMO TESORO DI QUESTO LASCITO SPIRITUALE CHE CONTIENE IN SE’ ANCHE LA NOSTRA VOCAZIONE E LA NOSTRA MISSIONE: “…PERCHE’ SIANO UNA COSA SOLA, COME NOI… Buon Triduo pasquale a tutti e condividete quanto più possibile il desiderio espresso da Gesù perché si diffonda in tutto il mondo a lode e gloria di Dio Padre. V/stro FraSole


Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.