domenica 6 marzo 2016

RISPOSTA ALLA SESTA DOMANDA: IO, IN QUESTO MONDO, HO FATTO UNA SCELTA DI CAMPO, DA CHE PARTE STO?

RISPOSTA ALLA SESTA DOMANDA:
IO, IN QUESTO MONDO, HO FATTO UNA SCELTA DI CAMPO, DA CHE PARTE STO?

La mia scelta di campo è iniziata con la seconda conversione, dopo i 18 anni. Superata la crisi adolescenziale che è durata circa quattro anni, mi sono sentito chiamato a fare chiarezza dentro di me e a ricercare la verità. Una sete di autenticità inestinguibile. Dopo avere provato esperienze, sperimentato illusioni, raccolto soltanto un pugno di “mosche”… mi sono ritrovato per terra, solo con me stesso e insoddisfatto di tutto quello che avevo raccolto: solo vanità delle vanità, soddisfazioni effimere e passeggere, vuoto a perdere. E’ stato allora, dopo il fondo/profondo che ho avvertito una voce: “dove sei stato?... Ritorna a casa tua…”. Casa mia?  “Si, perché IO sono la tua casa e, se cerchi la Verità, Io sono la Via”. Da allora, e oggi ho 60 anni, non sono stato tradito una volta da quella Voce mentre io sono andato avanti con i miei limiti, le mie contraddizioni, le mie piccole disubbidienze ma con la ferma, convinta e consapevole certezza che Dio c’è, esiste e vuole da noi che diventiamo suoi collaboratori per ____ motivi: perché l’uomo trovi il senso vero della vita che risiede nella gioia posseduta e trasmessa; per la continuazione della specie umana; per la conversione dalla via dell’egoismo alla via dell’AMORE; per non sprecare il tempo che Lui ci dona non pensando per niente all’Eternità che è il destino ultimo per ognuno di noi.
POSSO RICADERE QUANTE VOLTE VOGLIO MA STO SEMPRE, RIALZATOMI, DALLA PARTE DI DIO (SOMMO BENE), GESU’ CRISTO (DIVINA MISERICORDIA), LO SPIRITO SANTO (AMORE INFINITO E SENZA LIMITI E CONFINI)… 
Pace, bene e gioia grande a tutti. Appuntamento alla settima domanda, fra qualche giorno. V/stro FraSole


Nessun commento:

Posta un commento

Hai detto la tua... Quanto prima ti risponderemo. Cmque grazie.